martedì 26 marzo 2013

Un primo passo per conoscerci...

Vorrei iniziare postando le foto degli articoli che ho nella mia trousse raggruppati in categorie, accetto ogni suggerimento di acquisto! E in seguito le analizzerò una per una...
  • Le mie palette, in breve elenco tutte le varie marche: la prima piccola in alto a sinistra è "shiseido" con tre colori (rosa, giallo e verde), in basso a sinistra della "the Balm" con colori opachi, la centrale grande è "deborah", in alto a destra troviamo una vecchia roccia storica della pupa con gli immancabili nero, grigio scuro e chiaro e bianco perlato e per finire in basso a destra abbiamo una piccola palette della "Isadora" con 2 marroni uno chiaro e uno scuro ma soprattutto due bellissimi glitterati (oro e argento).

  • Gli immancabili pennelli che sto accumulando partendo da sinistra abbiamo: un pennello da correttore, uno da sfumatura piccolo, un due punte (angolata e sfumatura), uno a penna, altro due punte ma diverso (piatto e sfumino), un classico da cipria, da fondotinta liquido, uno da terra o fard compatti o in polvere, un'altro da sfumatura grande e sopra a tutti (nella foto) un piccolo kabuki che uso per i fondotinta minerali.

  • Altro gruppo importante sono i primer per il viso, essenziali per un buon trucco e molto divertenti da sperimentare, partendo sempre da sinistra: un primer illuminante della "L'oreal" molto carino per illuminare il viso, un primer classico di "the Balm", una semplice BB cream della "L'oreal" che uso come base generale la mattina prima di scuola e una terra di "Guerlain" che a mio parere è leggermente troppo scura.

  • Poi troviamo i fondotinta minerali e altri compatti da sinistra: un primer occhi di "Guerlain", altra BB cream compatta molto bella sul viso della "L'oreal", un fondotinta minerale perfetto per la stagione estiva dell' "Avon" ed una cipria adatta per il fissaggio del trucco della "Collistar" marca che mi piace tanto.
  • Piccola parentesi sulle matite di cui sono carente, ho solo una marrone a punta molto morbida di "Avon" e una nera di "Shiseido" anch'essa a punta morbida i due colori basilari.

  • Vediamo poi un must del make up cioè i mascara, premetto che non amo mettere chili e chili di mascara sugli occhi dato che ho le ciglia particolarmente lunghe e tendono a catturare naturalmente i grumi quindi ne ho due che mi hanno colpito particolarmente: il primo della "Collistar" un regalo risultato molto utile perchè volumizza senza raggrumare ed un'altro della stessa marca omaggio in un negozio a pettinino che separa le ciglia in modo meraviglioso infine ho messo un particolare eyeliner glitterato bello anche sulle ciglia.

  • Infine CATEGORIA MISTA: un blush in crema pesca della "Yves Saint Laurent" molto delicato e fresco per l'estate e un correttore classico della "Max Factor" con applicatore molto comodo.



Spero che il giretto nella mia trousse sia stato apprezzato domani partirò con la recensione su ogni articolo siete tutti invitati a commentare. Un bacio a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento